Carlo, Artistic Director of the Association "UnconventionArt" and Director of the Apulia Land Art Festival is an art expert that works on promotion, dissemination and discovery of the Arts. On the roman scene since 2008 with his own art gallery (00153 Kontemporanee Creations), Carlo is also the author of important art projects and residences (ArTevere World, Apulia Land Art Festival, etc.). Although his gallery was the subject of a destructive vandalism, his deep interest in publishing has led him to create the "Libro-Quadro" project and published the first book titled "The Black Sistine Chapel: Roman Archeology of the XXI Century", merging the world of written and artistic product. At the end of the gallery experience, Carlo follows the appeal of his native land and founded in 2013 the Apulia Land Art Festival, an annual event celebrating Puglia, an ubiquitous terra mater.
Laureato in Lettere e Beni culturali, Giuseppe si occupa della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, di catalogazione digitale, di restauri, di studi linguistici, filologici e letterari. I suoi approfondimenti in storia dell’arte sono indirizzati verso l’arte contemporanea, la fotografia, la video arte e l’arte ambientale. Presiede il Centro Studi della Città del Sole, che organizza da circa un quinquennio, in collaborazione con Istituti Pubblici e Musei, Polimaterico – arte in tutti i sensi, un progetto finalizzato all’accessibilità nelle arti contemporanee. Con il CSCS e il Comune di Palermo ha collaborato alla produzione della mostra antologica di Mustafa Sabbagh a Palermo. È curatore dell’esposizione Questa casa non è un albergo tenuta a Reggio Calabria e della mostra RSVP a Narni in Umbria. È accompagnatore di gruppi per le visite storico-artistiche presso la Presidenza della Repubblica nel Palazzo del Quirinale. Nel 2013 gli viene conferito il titolo di Ispettore Onorario dal Mibact.
Storico dell'arte contemporaneista e autore di numerosi saggi, si è occupato di restauro e di allestimenti museali, curando la realizzazione della nuova Galleria Nazionale di Cosenza. Inoltre ha curato diverse mostre ricoprendo il ruolo di soprintendente ai beni storico-artistici ed etnoantropologici. Attualmente dirige il Servizio I Arte e Architettura Contemporanee del Ministero dei Beni e delle Attività Cuturali e del Turismo